Cucina Line di RiFRA a penisola installata in centro Italia
A un passo da Viterbo e dall’Umbria, si trova Fattoria Lucciano, che sorge sull’omonimo Piano di Lucciano, luogo che conosce la presenza umana da millenni, che è riconducibile fino agli antichi Etruschi.
All’interno di questo agriturismo ed azienda agricola, RiFRA ha arredato un appartamento destinato alla proprietà dell’azienda.
Cucina LINE
La cucina LINE, dalle linee contemporanee e senza tempo, si sposa perfettamente con le finiture di legno dell’abitazione dal pavimento al soffitto con le travi a vista.
L’architettura della cucina è a penisola con bancone snack sul lato aperto della cucina.
Le finiture della cucina sono: laccato bianco puro opaco per i mobili, top ed alzate in quarzo nero e bancone snack in rovere.
La cucina LINE è contraddistinta da gole, ante e top sagomati a 90 gradi, andando così ad evitare l’uso delle maniglie. Nella composizione fotografata le gole e gli zoccoli sono stati laccati in bianco puro opaco.
Gli interni della cucina LINE sono stati personalizzati secondo le esigenze del cliente, andando quindi a prediligere un tono su tono, con interni e guide dei cassetti bianchi.
Di seguito una serie di foto che raffigurano diverse opzioni su come configurare gli interni di una cucina RiFRA:
ARMADIATURA ZONA GIORNO
Nella zona giorno attigua alla cucina sono state progettate e prodotte armadiature a misura, sempre in bianco laccato puro opaco.
LIBRERIA CLIMBING
Come divisorio tra la cucina open space e la zona notta è stata inserita la libreria Climbing di RiFRA, con un design a ponte.
La libreria Climbing, creata su misura, ha le scocche sagomate a 45 gradi, con divisori asimmetrici al proprio interno, per donare dinamicità al design della libreria.
Nella parte retrostante è stata poi ricreata una zona studio dedicata all’home office.
ARMADIATURE
Nella camera da letto sono state inseriti gli armadi RiFRA che garantiscono contenimento e stile, in linea con il resto dei mobili dell’abitazione.
Realizzati in laccato bianco puro opaco, gli armadi prevedono diversi modi di suddividere gli spazi interni, tramite cassetti e divisori. L’illuminazione a LED aiuta il proprietario di casa nella sistemazione dei suoi abiti.
BAGNO
Chiude l’abitazione il bagno arredato con il mobile K.LINE, della stessa famiglia della cucin LINE, che presenta un design a 90 gradi, con gola, ed è proposto come il resto dell’arredamento della casa in laccato bianco puro opaco.
TESTIMONIANZA CLIENTE
Cediamo la parola a Mario, principale dell’azienda agricola “Fattoria Lucciano” che ha raccontato a RiFRA TV la sua esperienza:
“RiFRA mi è stata consigliata da amici in comune; quindi, ho richiesto la progettazione online sul loro sito; dopo una prima fase online ho visto il prodotto dal vivo in showroom per finalizzare il progetto”.
“la mia parte preferita della casa è il bancone snack dove possiamo intrattenerci con ospiti ed amici.”
“Con RiFRA è andato tutto bene, compresa la fase del montaggio: è un’esperienza che consiglio a tutti”.
CONCLUSIONE
Ringraziamo Mario per la fiducia riposta in RiFRA; se anche tu sei in fase di ristrutturazione, e sei interessato ad una proposta RiFRA, richiedi senza impegno la consulenza online da parte di un nostro designer; dopo il primo colloquio ti prepareremo un progetto in 3D e relativa quotazione senza impegno da parte tua.
Clicca qui per prenotare la progettazione online di RiFRA:
Se invece vuoi sapere di più sulla fattoria Lucciano, i suoi prodotti organici, ed il suo agriturismo, clicca su questo link: https://www.fattorialucciano.com/
Grazie!
A presto