RiFRA

View Original

Realizzazione con cucina LINE con penisola.

Ci troviamo a Monza, in un elegante palazzina alle porte del parco recintato più grande d’Europa e sede dell’autodromo nazionale dove si tiene ogni anno il GP di d’Italia di F1.

La cucina RiFRA protagonista di questa realizzazione è una LINE con penisola, che ha presentato diverse sfide da risolvere.

La cucina si presenta con una zona colonne a parete, che contiene un frigo americano a libera installazione ed inoltre la prima colonna è stata sagomata a 45 gradi per favorire l’ingresso in cucina.

Il contenimento delle colonne è garantito da mensole e cassettoni, mentre l’illuminazione interna a LED garantisce un‘ottima visibilità per recuperare gli oggetti dalla dispensa.

Le basi si sviluppano in una disposizione a ferro di cavallo, e l’ultimo lato ospita un bancone snack alto per quattro persone, ideale per la colazione e gli spuntini.

Le basi ospitano il lavabo, il forno ed un secondo lavabo di cortesia.

Come nelle colonne, anche per le basi sono attrezzate per sfruttare al massimo il contenimento, con i più moderni sistemi di cassetti ad estrazione.

La cucina inoltre ospita una boiserie con mensole a vista e un’ulteriore zona contenimento ricreata in una nicchia in muratura.

A presto!