RiFRA e Multimmobiliare, una partnership per nuove residenze di alta gamma in Ticino.
Il gruppo Multimmobiliare e Partecipazioni SA, con sede a Locarno, Lugano e Bellinzona è un’azienda leader nel Cantone Ticino, in Svizzera, che si occupa da più di 22 anni di progettare, promuovere, realizzare, gestire proprietà immobiliari e immobili di alto standing su tutto il territorio ticinese.
Al proprio interno l’azienda Multimmobiliare sviluppa numerose professionalità ed offre ai propri interlocutori un gruppo di professionisti affiatato e competente andando a coprire tutte le sfaccettature del mercato immobiliare.
Numerosi sono i progetti iconici e di successo realizzati in Ticino da Multimmobiliare, tra i quali basta citare la Residenza Leche Park di Bellinzona, la Residenza Diamante a Gordola e la residenza Seven di Massagno.
Il progetto Leche, immerso in un contesto naturale affacciato sulla sponda del fiume Ticino, si presenta al centro con uno specchio d’acqua con alle estreme quattro torri residenziali di sei piani, più un piano interrato per le auto; in questo modo non vi sono automobili al livello del parco, così da riservare più del 75% dell’intero sedime a prato verde e percorsi naturali.
La Residenza Seven sita nel comune di Massagno è invece disposta su tre livelli.
Tutti gli appartamenti offrono una spettacolare vista sul lago di Lugano.
Questa Residenza è stata costruita secondo un progetto dedicato al Luxury & Relax Design, con uno stile minimalista che si integra perfettamente nel territorio circostante.
La Residenza Diamante vanta una magnifica vista sul lago maggiore, ed è situata nel comune di Gordola, a pochi minuti da Locarno.
L’architettura della residenza è stata contestualizzata dalla sua posizione; si è ottenuto un’ottima qualità abitativa con soluzioni semplici ed efficaci. Grazie alla collaborazione nel comune, la Residenza Diamante, si presenta come un’ottima soluzione per vivere in tranquillità.
Inoltre, Multimmobilare progetta, promuove, realizza proprietà immobiliari residenziali unifamiliari come ville di standing elevato.
In queste foto un esempio di una villa realizzata da Multimmobiliare.
Il team di Multimmobilare è guidato da Vito Auciello, CEO e fondatore del gruppo.
In questa intervista a RiFRA TV, spiga i valori che contraddistinguono la sua azienda, i futuri progetti di Multimmobiliare ed il perché della partnership con RiFRA.
Clicca sulla miniatura per visionare l’intervista.
“Un motivo per iniziare la collaborazione con RiFRA è stato perché ho capito proprio come noi anche a loro piace fare un lavoro fatto bene, e me ne sono reso conto dopo la visita in azienda.”
“È per questo che voglio portare il design e la qualità di RiFRA in Ticino”
Molto interessante il prossimo progetto di Multimmobilare: ARBED SMART CENTER.
Arbed Smart Center, luogo multifunzionale che comprenderà spazi dedicati al co-working, sale meeting e camere con servizi di ristorazione e wellness.
L’Arbed Smart Center sorgerà a Castione Arbedo, località a nord del Cantone Ticino raggiungibile in poco più di un’ora di automobile da Milano.
Occuperà una superficie di circa 10mila metri quadrati e sarà composto da 2 blocchi principali. Uno spazio di lavoro con sale meeting modulabili e aree di co-working tecnologicamente attrezzate e un’area smart living. Quest’ultima avrà circa 70 unità chiamate Arbed Smart Suite Rooms e zone green in cui organizzare eventi.
I futuri progetti di Multimmobiliare con cucine e bagni di RiFRA al proprio interno saranno invece:
LE RONDINI
Centro polifunzionale commerciale e residenziale in centro a Locarno.
Il centro è in fase di ristrutturazione e questo è il render del risultato finale:
Negli appartamenti residenziali RiFRA fornirò le cucine ed i bagni.
MIKAEL
Mikael è un progetto ad Arbedo Castione nelle vicinanze di Bellinzona, con 14 unità che prevedono al loro interno le cucine ed i bagni di RiFRA.
Ringraziamo Multimmobilare per la fiducia riposta in RiFRA.
Per ulteriori informazioni basta cliccare sul sito: www.multimmobiliare.ch
A presto
Matteo Rivolta
RiFRA Milano srl