APPARTAMENTO DI DESIGN CON CUCINA RIFRA A ROMA

Ci troviamo a Roma, nel quartiere Parioli, un dedalo di vie e viali alberati, palazzi signorili e parchi con rigogliosi giardini; tutto questo lo rende la zona più chic della città.

Questo appartamento di design è stato arredato con una cucina RiFRA modello FLY nelle tonalità del bianco e del nero, contrasto ricorrente in tutto l’appartamento.

Il bianco scelto per le colonne e le basi della zona lavello fa sì che si mimetizzino con le pareti della stanza, concentrando tutta l’attenzione sull’isola che diventa così il fulcro della cucina, intorno a cui cucinare e trascorrere momenti di convivialità.

La cucina FLY si caratterizza per la lavorazione del top a 30°, scelto dalla cliente in pietra naturale per il suo particolare effetto al tatto, permettendo così di enfatizzarne l’effetto.

TESTIMONIANZA CLIENTE

Di seguito alcuni passaggi dell’intervista ai nostri clienti:

“Abbiamo conosciuto RiFRA durante una ricerca sul web con le parole chiave cucina di design,abbiamo perciò iniziato a seguirvi sul web, soprattutto su Instagram, abbiamo iniziato a vedere le vostre foto di realizzazioni e ci siamo appassionati alle vostre cucine.

Abbiamo voluto realizzare una casa sociale, aperta agli amici perciò anche la cucina doveva rispecchiare queste caratteristiche.

RiFRA si è rivelata perfetta per ciò che cercavamo.

Viviamo molto la cucina, ci capita sempre di radunarci con gli amici proprio in cucina, perciò, abbiamo deciso di raddoppiare lo spazio rinunciando ad una camera, privilegiando nella ristrutturazione lo spazio dedicato alla cucina per poterla vivere soprattutto come luogo di socializzazione.

È diventato divertente cucinare, più collaborativo, l’isola centrale, i fuochi centrali, ampio spazio nella zona preparazione, tutto ha contribuito a far diventare il momento più conviviale;

abbiamo iniziato a distribuirci i compiti collaborando in maniera sempre più divertente;

questa cucina così progettata e realizzata si è sposata perfettamente con la nostra idea di avere uno spazio per la conversazione in famiglia e con amici e per la preparazione dei cibi;

ha rivoluzionato il nostro modo di viverla.

La scelta delle finiture è avvenuta visitando il vostro showroom insieme agli architetti.

L’idea era avere una grande zona di continuità del bianco sulle pareti e poi connotare la cucina con un’isola centrale nera, creando una zona che emergesse, un effetto di attrazione verso il centro della cucina;

Scegliendo la pietra naturale per il top abbiamo creato volutamente un’importante esperienza tattile;

Vedere la simulazione con il vostro software ci ha aiutato tantissimo ad avere un’idea realistica di come sarebbe stato il risultato finale.

Una volta montata infatti ha confermato a pieno le aspettative.

L’esperienza con RiFRA si è rivelata complessivamente positiva.”

RINGRAZIAMENTI

Ringraziamo i nostri clienti per la loro disponibilità;

L’appartamento è il risultato di un’importante ristrutturazione firmata dagli Architetti Capolei dello studio 3c+t Capolei Cavalli Architetti Associati di Roma.

Gli Architetti Capolei, che ringraziamo per la collaborazione, sono stati ospiti di una puntata del “Design Talk” di RiFRA, un programma dedicato agli architetti ed al mondo del design.  

Riguarda la puntata del Design Talk:  

RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA

La nostra esperienza è disponibile anche online, tramite il servizio di progettazione cucina e bagno gratuito.

Puoi così richiedere la tua consulenza personalizzata;

i nostri progettisti ascolteranno le tue esigenze e successivamente andremo a sviluppare un progetto unico ed esclusivo per te.

PRENOTA IL TUO PROGETTO RIFRA ONLINE

A presto,

Il team Rifra

Indietro
Indietro

LE ULTIME REALIZZAZIONI BAGNO DI RIFRA, NEL MONDO

Avanti
Avanti

APERTURA RIFRA SPACE A SEOUL, COREA DEL SUD