Cucina ONE con isola in Cemento nero

Ci troviamo in provincia di Varese, dove noi di RiFRA abbiamo appena terminato l’installazione di questa cucina ONE caratterizzata da un’importante isola a centro stanza rifinita a mano in cemento spatolato di colore nero.

L’isola ONE, con i suoi tagli a 45 gradi caratterizza l’abitazione, conferendole carattere e prestigio.

Il top in Ceramica nera ospita il lavello, sempre dello stesso materiale, integrato nel top, ed il piano cottura con lavorazione a filo top con cappa aspirante integrata, per non inserire elementi di disturbo estetico come una tradizionale cappa da soffitto.

La lavorazione manuale della finitura in cemento nero, conferisce unicità all’isola, in quanto ogni pannello è rifinito a mano.

La cucina si completa con basi e colonne della collezione LINE, un vero e proprio evergreen di RiFRA, laccate bianco puro opaco.

La zona delle colonne è stata progettata per garantire contenimento e alloggio degli elettrodomestici, come i due forni, il frigorifero ed il congelatore. Al centro della parete di colonne, è stata ricavata una nicchia a giorno per facilitare l’utilizzo della cucina nella sua quotidianità.

La cucina si completa poi con una parte bassa di mobili sempre della collezione LINE in laccato bianco puro.

Queste le impressioni del nostro cliente Filippo:

“RiFRA ci è stata presentata dal nostro architetto che era anche un vostro cliente, quindi abbiamo visto per la prima volta la cucina da lei, ci è piaciuta tantissimo la cucina ONE, perché le forme, il taglio a 45 gradi, la finitura cemento non l'abbiamo vista da nessun'altra parte, quindi ci siamo innamorati di questo modello e poi da lì è partita la progettazione della cucina.”

“Abbiamo quindi interagito sia con il nostro architetto sia con la vostra designer per definire alcune opzioni, ci sono state presentate diverse opzioni e poi abbiamo trovato una la soluzione per noi. Devo dire che quando abbiamo iniziato a dialogare con voi era anche periodo post covid e quindi ci siamo anche trovati particolarmente bene a fare i primi incontri in remoto. Devo dire che è andato tutto bene, e anzi, essendo noi parecchio impegnati questo ci ha facilitato a fare dei passi avanti.”

“Ma allora, a parte l'estetica, che è sicuramente riuscita e devo dire abbastanza unica, non abbiamo trovato un'alternativa simile in nessun’altra realtà. Ma poi devo dire che proprio il rapporto con l’azienda è stato unico, riuscire ad avere un rapporto umano direttamente con chi ti realizza la cucina decisamente ci ha aiutato nella scelta e in tutto il percorso.”

Ringrazio il nostro cliente per la fiducia riposta in RiFRA.

Potete vedere le nostre collezioni cucine dal vivo negli showroom di Milano (link), Locarno in Svizzera (link) e Roma (link), cliccate sui link per prenotare la visita in uno dei nostri store.

Altrimenti abbiamo un servizio gratuito di consulenza e progettazione, dove potrai discutere con un nostro progettista del tuo prossimo progetto cucina, sia che tu sia un privato, architetto o sviluppatore immobiliare.

A presto!

Matteo Rivolta

RiFRA Milano srl

RiFRA Milano SA

Indietro
Indietro

Design italiano a Brooklyn: il progetto 168 Plymouth Street

Avanti
Avanti

Eleganza e raffinatezza: la cucina ONE di RiFRA conquista il Canton Vallese in Svizzera