

Le cucine di RiFRA si presentano in diverse collezioni, tra le quali spiccano ONE, FLY e KUBE, che si distinguono per diversi approcci al design contemporaneo.
Le nostre cucine sono quindi pensate per rendere l’isola della cucina la protagonista della casa, attraverso un design contemporaneo, forme eleganti, materiali nobili e prestigiosi per valorizzare al meglio la tua casa.
Ci siamo specializzati durante gli anni a servire il cliente finale direttamente, senza passare da rivenditori o intermediari;
Quindi in tutto il percorso di rinnovamento della tua cucina, progettazione, presa misure, consegna, montaggio fino al servizio post-vendita, sarai sempre seguito da personale RiFRA, in modo garantire un risultato perfetto al termine del montaggio della tua cucina.
Con il servizio di progettazione online puoi entrare in contatto con un designer di RiFRA che ti assisterà nel tuo progetto, ovunque tu sia, ed inoltre potrai vedere dal vivo le nostre collezioni cucina nei nostri showroom di Milano, Locarno (Svizzera), e Roma.
Inoltre, nel 2021 abbiamo aperto la filiale in Svizzera, la RiFRA Milano SA, per essere più vicini ed offrire il migliore servizio possibile ai nostri numerosi clienti svizzeri.
ONE è la cucina più esclusiva sul mercato, con uno stile tutto italiano.
Un’ isola monolitica il cui perimetro (top, fianchi e basamento), è sagomato a 45 gradi con uno spessore di 30 millimetri.
Completano il design tipico della collezione One, le ante, anch’esse lavorate a 45 gradi con uno spessore di 25 millimetri.
Lo zoccolo dell’isola è creato in legno laccato nero, alto solamente 6 centimetri, ed è sagomato a 45 gradi in modo che l’isola possa risultare visivamente sospesa.
Gli interni dei mobili sono laccati opaco, con guide e cassetti in acciaio inox.
L’isola della cucina ONE dona all’abitazione un’eleganza esclusiva.
Il suo top col profilo a 30° è esaltato fino all’esasperazione, e insieme alla gola volutamente over size caratterizza la collezione.
I fianchi e le ante, tutti lavorati a 45°, con spessore di 22 mm, creano un volume senza interruzioni.
I fianchi e le ante sono sagomati a 45°, anche negli elementi terminali, per garantire un fianco della cucina pulito e senza nessuno spessore a vista, mentre lo zoccolo è alto 10 centimetri.
Gli interni sono in finitura nero opaco, con la possibilità di scegliere come opzione uno tra i colori delle laccature opache di RiFRA.
L’effetto delle sagomature delle ante e del top è unico: il design dell’isola risulta così leggero e contemporaneo;
La cucina Kube di RiFRA, si presenta come un Cubo, dalle forme estremamente pure, senza maniglie, e senza gole o profili visibili in nessuna parte del mobile.
L’apertura dei cassetti avviene grazie ad un sofisticato meccanismo Push&Pull che ne consente l’apertura ad estrazione totale e chiusura con chiusura ammortizzata.
Grazie alla lavorazione del top a 30° ed ai sottili spessori delle ante, il volume della cucina è puro e senza interruzioni.
Gli interni e le guide dei cassetti laccati opachi, e disponibile in opzione in finitura Legno, concorrono a donare classe ed eleganza alla cucina.
I materiali usate da RiFRA sono materiali di qualità, destinati a durare nel tempo.
Negli ultimi anni, il nostro ufficio di design e progettazione interna, il RiFRALAB si è spinto a testare e proporre sul mercato finiture di design, materiche, innovative e di classe.
Le finiture speciali fanno uso di materiali come il cemento, il metallo, l’argilla, e le decorazioni contemporanee. Il fascino di questi materiali si esprime attraverso la stesura manuale degli stessi, rendendo così l’aspetto estetico molto materico.
Queste finiture speciali sono infatti realizzate e spatolate a mano sui pannelli della cucina; ogni realizzazione è così unica ed inimitabile.
RiFRA propone inoltre i propri legni e le proprie laccature opache, lucide o metallizzate.
RiFRA arreda le più belle case del mondo; di seguito alcune nostre cucine che sono nate dalla progettazione dei nostri designer, ed installate a casa dei nostri clienti.
Cucina FLY con isola in Cemento Nero spatolato a mano e bancone snack in rovere.
Cucina ONE con isola laccata bianca opaca e bancone snack in rovere nero.
Cucina ONE con isola laccata bianca opaca
Cucina ONE in cemento nero con isola e tavolo in rovere naturale.
Cucina ONE con isola laccata nero opaca con basi e colonne a parete laccate bianco puro opaco
Cucina ONE in cemento nero con bancone snack in rovere nero
Cucina FLY con isola in metallo spatolato a mano e colonne laccate color corda lucido
Cucina FLY con isola e colonne laccate grigio lucido.
Cucina su misura in acciaio da esterno.
Al termine dell’installazione della cucina, andiamo a raccogliere le loro impressioni, stabilendo così un rapporto di lunga data.
Queste sono alcuni titoli di articoli apparsi nelle più prestigiose testate giornalistiche come Forbes, Fortune, TGCOM24, IlGiornale…
Forbes: Dalla Brianza a Beverly Hills, il percorso del design amato dai billionaires
Fortune: RiFRA: il gusto italiano apprezzato all’estero
ilGiornale: Attori, cantanti e perfino reali: ecco le cucine (e i bagni) dei vip
TGCOM24: Le cucine più belle del mondo
Interni: Ambienti di grande fascino ed eleganza
Premium Elite: Cucine e bagni nella loro forma più chiara
Le cucine RiFRA sono internazionalmente note per essere un simbolo di prestigio del “Made in Italy”, donando così più valore alla propria abitazione.
Inoltre, anche il TG2 e LA7 hanno parlato di noi come esempi del “Made in Italy”.
La7
Tg2 - RAI
Continua il viaggio con RiFRA richiedendo i nostri materiali informativi: il catalogo cucina, la rivista RiFRA Report ed il libro delle realizzazioni.
Compila il modulo, lascia la tua e-mail ed in pochi minuti li riceverai nella tua casella di posta elettronica.