Installazione di una cucina FLY in cemento nero con Isola
Ci troviamo a Vigevano, nel nord Italia, in Lombardia, nota per essere stata a lungo uno dei principali centri di produzione di scarpe nel mondo. Nel 1866 vi sorse il primo calzaturificio a modello industriale, aprendo una stagione che nel secolo successivo avrebbe portato la cittadina pavese a produrre decine di milioni di scarpe esportate in tutto il mondo, diventando così “la capitale delle scarpe”.
In una villa di questa cittadina, RiFRA ha appena terminato l’installazione di una FLY con l’esclusiva finitura Cemento Nero, spatolato a mano.
Ecco come Annamaria, la nostra cliente, ha raccontato la sua esperienza ai nostri microfoni:
“Ho conosciuto RiFRA, tramite i social, ed è stato un amore a prima vista.
Successivamente ho visitato lo showroom di Milano, dove la progettista di RiFRA ha capito perfettamente le mie esigenze, ovvero che la cucina è il fulcro della casa, e che oltre che bella deve essere funzionale.
La cucina FLY di RiFRA è meravigliosa e sono felice di avere fatto questa scelta e di avere incontrato un’azienda come RiFRA seria e professionale, che ci ha seguito in ogni aspetto anche nell’assistenza post-vendita. Chiunque viene a trovarci rimane sbalordito dalla bellezza della cucina!”
Le esigenze della nostra cliente erano di avere contenimento e diversi piani lavoro, senza rinunciare al design ed allo stile di una cucina RiFRA; in sintesi, realizzare una cucina funzionale senza rinunciare all’estetica.
Cucina FLY
La cucina si presenta con un’isola al centro sulla quale poi si sviluppa un bancone snack in rovere naturale, ideale per le colazioni.
L’isola della cucina FLY è caratterizzata dal top sagomato a 30 gradi e dalle ante sagomate a 45 gradi, con la gola creata su misura.
La scelta del Cemento Nero, spatolato a Mano, esalta la matericità della finitura, rendendo differente ogni singolo pannello.
Il top in Ceramica nera ospita il lavabo.
Le basi della cucina a parete, sempre della collezione FLY, ospitano il contenimento e nel top è posizionato il piano cottura a filo top ed un secondo lavabo.
I pensili sono invece stati creati con l’apertura a ribalta.
Nella parete contrapposta si posizionano le colonne, dedicate al contenimento, ai forni ed all’inserimento di un frigo americano.
A fianco di esse completa la composizione una boiserie in Rovere Naturare con cinque mensole, sempre in Cemento Nero spatolato a Mano che riprende la finitura del resto della cucina.
Il Metodo RiFRA
Ringraziamo la nostra cliente Annamaria per la scelta di RiFRA.
L’unicità di RiFRA è quella di essere l’unica azienda di alta gamma che vende direttamente le proprie cucine dall’azienda, senza intermediari, in tutto il mondo.
In questo modo gestiamo l’ordine dal primo incontro con il cliente, alla progettazione, alla produzione, alla consegna ed il montaggio, fino alla gestione del post-vendita.
Se anche tu sei in fase di ristrutturazione o di scelta di una nuova cucina, richiedi il servizio gratuito di progettazione online, che parte da una consulenza online ed arriva ad un progetto in 3D con relativa quotazione.
Richiedi la consulenza cliccando su questo link:
https://rifra.com/progettazione-online
A presto!